Sicilia
Bimbo di 10 mesi ustionato, condizioni stabili: nel panificio feriti anche i genitori
Condizioni stabili ma gravi per il piccolo di 10 mesi ustionato con olio bollente: nel panificio ustioni per i genitori – I DETTAGLI
Sono stazionarie, nella loro gravità, le condizioni di salute del piccolo di 10 mesi che è rimasto ustionato con dell’olio bollente di una friggitrice nel panificio di famiglia a Catenanuova, nell’Ennese.
Il bimbo è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania. (👇 👇 continua sotto 👇👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
Nel tentativo di soccorrere il piccolo, come è emerso nelle ore seguenti al terribile incidente, sarebbero rimasti ustionati anche i suoi genitori e uno zio del bambino che sono stati medicati e successivamente dimessi.
Soccorso da personale medico presente su un elicottero del 118, decollato da Caltanissetta, il bambino era stato portato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove c’è un Centro per grandi ustionati (LEGGI).
Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per i postumi di gravi ustioni e poi è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Garibaldi Nesima. Nel panificio di Catenanuova hanno eseguito gli accertamenti del caso i carabinieri del comando provinciale di Enna che hanno presentato una relazione preliminare alla locale Procura.
📽 GUARDA TUTTI I VIDEO
🔴 LEGGI ANCHE:
Alunno lo prende in giro in classe, il prof gli dà un pugno: sospeso – il VIDEO
Tragedia sfiorata: tir fuori controllo, impatto frontale evitato – VIDEO
Palermo, cade al cimitero dentro una tomba e sprofonda per 3 metri
Rubano un’auto per una sfida Tiktok: incidente, morti 4 ragazzi fra 14 e 19 anni
La tragedia di Sofia e Francesco, 20enni scomparsi dopo la discoteca: trovati morti
Pitbull sbrana e uccide fratellini di 5 mesi e due anni, grave la mamma
Spinge il nipote di 3 anni in acqua, ora è in gravi condizioni: “Faceva troppi capricci”
Terremoto Messico, lo scioccante “effetto onde” sul grattacielo – il VIDEO
Cronaca
Raid nei cimiteri di Palermo e Messina per rubare rame: scattano tre arresti
I carabinieri di Santo Stefano di Camastra fermano una banda accusata di furti seriali tra i cimiteri delle province di Messina e Palermo
L’articolo Raid nei cimiteri di Palermo e Messina per rubare rame: scattano tre arresti proviene da TeleOne.
Una banda specializzata in furti seriali di rame nei cimiteri di diversi comuni tra le province di Messina e Palermo è stata smantellata dai Carabinieri di Santo Stefano di Camastra.
Tre uomini sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre per un quarto complice è stato disposto l’obbligo di dimora. I membri del gruppo criminale, accusati di furto e ricettazione, avrebbero agito tra febbraio e aprile di quest’anno, prendendo di mira ben undici cimiteri.
Il bottino consisteva in pluviali di rame usati per lo scolo delle acque piovane, rimossi da cappelle gentilizie e luoghi di sepoltura. I furti non si limitavano solo ai cimiteri: la banda si era anche impossessata di bobine di cavi di rame, rubate nella stazione ferroviaria di Santo Stefano di Camastra.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Una volta raccolto il materiale, i ladri lo affidavano a un complice residente a Palermo, che si occupava di rivenderlo.
L’operazione è frutto di una lunga indagine dei carabinieri, ed ha messo fine a una ondata di saccheggi che aveva creato allarme nelle cittadine coinvolte.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
“Morti sospette”, sei decessi in 35 giorni: Messina, si allarga l’inchiesta sul “Papardo”
Aumenta il numero dei medici indagati: inchiesta in corso su contaminazioni e valvole cardiache
L’articolo “Morti sospette”, sei decessi in 35 giorni: Messina, si allarga l’inchiesta sul “Papardo” proviene da TeleOne.
Il fascicolo d’inchiesta aperto dalla Procura di Messina su decessi sospetti all’ospedale Papardo si amplia, coinvolgendo ora tre medici indagati.
Il caso, inizialmente riferito a tre decessi con due indagati, conta ora sei morti sospette avvenute negli ultimi 35 giorni, tutte relative a pazienti che avevano subito interventi di chirurgia cardiaca.
L’ipotesi di una contaminazione di aree sterili con la possibile presenza di un “batterio killer” o altri germi patogeni è attualmente al vaglio. Per chiarire la causa delle morti è stato incaricato un laboratorio specializzato di Catania. Inoltre, la Procura indaga sulle valvole cardiache utilizzate durante gli interventi chirurgici.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A seguito della richiesta del deputato regionale del M5s Antonio De Luca, come riporta Repubblica Palermo, l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo ha deciso di inviare gli ispettori presso l’ospedale messinese. Il caso è coordinato dal procuratore aggiunto Vito Di Giorgio e affidato alle sostitute procuratrici Anna Maria Arena e Alice Parialò.
Il primo decesso sospetto, che ha dato avvio all’indagine, risale al 23 settembre: Maria Dora Biondo, deceduta dopo la sostituzione di una valvola mitralica. L’avvocato Diego Lanza, rappresentante della famiglia, aveva chiesto la chiusura e successivamente il sequestro della sala operatoria dell’ospedale.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Dal caldo anomalo al freddo artico: meteo “pazzo”, ecco quando cambia tutto
In Sicilia cttà come Catania, Agrigento e Messina toccano i 25-26 gradi
L’articolo Dal caldo anomalo al freddo artico: meteo “pazzo”, ecco quando cambia tutto proviene da TeleOne.
L’autunno inizia a farsi sentire in Italia, con cambiamenti repentini: dopo un ottobre caldo e un’ondata di maltempo, il ponte di Ognissanti porterà un drastico abbassamento delle temperature.
Le previsioni di 3BMeteo indicano che, dopo un ultimo assalto di maltempo sulle regioni occidentali e sulla Sardegna, l’alta pressione sull’Europa centrale lascerà spazio a nebbie e foschie persistenti in pianura, specialmente al Nord, portando però temperature ancora sopra la media stagionale.
Nonostante le piogge, infatti, i valori termici registrati sono rimasti elevati. Secondo ilmeteo.it, le temperature notturne si sono mantenute molto vicine a quelle diurne, con città come Catania, Agrigento e Messina che toccano i 25-26°C. Anche al Nord si registrano temperature insolitamente alte per il periodo, come i 13°C previsti a Belluno.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ma presto arriverà l’aria artica. L’alta pressione delle Azzorre si sposterà verso nord, provocando un afflusso di correnti fredde dall’Artico che attraverseranno l’Europa e, tramite la Porta del Rodano, raggiungeranno l’Italia.
Per il ponte del 1 novembre si prevede dunque un crollo delle temperature, che potranno scendere sotto la media, portando anche la neve a bassa quota sulle Alpi e sull’Appennino, rendendo questo ponte un assaggio d’inverno.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragedia sul lavoro a Termini Imerese: traliccio lo travolge, muore operaio di 44 anni
Nicasio Moncada, 44 anni, perde la vita mentre lavorava su un terreno
L’articolo Tragedia sul lavoro a Termini Imerese: traliccio lo travolge, muore operaio di 44 anni proviene da TeleOne.
Tragico incidente in contrada Canne Masche, nel territorio di Termini Imerese dove un uomo di 44 anni, Nicasio Moncada, residente a Sciara, ha perso la vita.
Nella provincia di Palermo Moncada stava eseguendo lavori di bonifica su un terreno, che si ritiene fosse di sua proprietà, utilizzando un escavatore.
Durante l’intervento, per cause ancora da chiarire, un traliccio si è improvvisamente abbattuto sul mezzo, finendo direttamente sulla cabina dell’escavatore.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’impatto è stato fatale: i soccorsi del 118, giunti tempestivamente, hanno tentato di rianimare l’uomo, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.
Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre Moncada dall’abitacolo ormai distrutto. Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini per fare luce sulle dinamiche dell’incidente, cercando di capire le ragioni della caduta del traliccio e verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
News e Focus2 settimane ago
Maltempo, notte drammatica nel Livornese: uomo si salva aggrappandosi su cartelli stradali
-
Multimedia2 settimane ago
“Rosalia libera Albergheria”: Palermo, l’ottava edizione del Ballarò Buskers – VIDEO
-
News e Focus1 settimana ago
Aggressore straniero ucciso dagli agenti, Salvini: “Non ci mancherà: ringrazio i poliziotti”
-
Sport2 settimane ago
Palermo, lo spreco è doppio: il Modena rimonta, finisce 2-2
-
Cronaca1 settimana ago
L’”eroina” del maltempo a Catania è Angela, 28 anni: l’elogio di Trantino – il VIDEO
-
Sport2 settimane ago
Palermo, Dionisi non cambia modulo: a Modena caccia al poker di successi esterni
-
Cronaca1 settimana ago
Ancora sangue sulla Palermo-Mazara: ci sono feriti, coinvolte auto e moto
-
Cronaca1 settimana ago
Incidente a Terrasini, ragazzo di 21 anni in coma a Palermo