Cronaca
Ustione al volto per un 50enne dopo festa di Capodanno: Sicilia, ricoveri per botti e intossicazioni
Feriti da botti e intossicazioni da alcol tra le cause dei ricoveri. Un uomo ricoverato in codice rosso al Centro grandi ustioni
L’articolo Ustione al volto per un 50enne dopo festa di Capodanno: Sicilia, ricoveri per botti e intossicazioni proviene da TeleOne.
La notte di Capodanno ha portato un’ondata di emergenze all’ospedale Cannizzaro di Catania. Diversi accessi al pronto soccorso sono stati causati dallo scoppio dei “botti” e dall’abuso di alcolici, mettendo a dura prova il personale sanitario.
Il caso più grave è quello di un 50enne di Bronte, ricoverato al Centro grandi ustioni in codice rosso per un’ustione al volto provocata dalla fiammata di un petardo. L’uomo è vigile e in condizioni stabili.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un 21enne di Lentini è stato operato dai chirurghi plastici per una ferita alla mano sinistra. Sempre per un incidente con i petardi, un 38enne della provincia è stato curato per una ferita a un dito.
Nella notte, il pronto soccorso ha accolto anche un 25enne di Catania in codice giallo per un trauma facciale, con ferite al naso e al viso, sottoposto ad approfondimenti specialistici.
Fortunatamente meno grave è il caso di una bambina di 3 anni, ferita da uno scoppio di petardo. Dopo le cure al Pronto Soccorso pediatrico, è stata dimessa senza gravi conseguenze.
A completare un bilancio già preoccupante, diversi giovanissimi si sono rivolti al pronto soccorso per intossicazioni da alcol.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Calci e pugni a medico in Pediatria al Policlinico di Catania: gli rompono il naso e fuggono
Violenta aggressione ad un dirigente medico del Policlinico di Catania. Un pediatra è stato colpito da un pugno al volto e poi è stato preso a calci mentre era a terra. Colpi che hanno causato la frattura del setto nasale. Picchiato anche un altro medico che era intervenuto in sua difesa. Le vittime della vile […]
L’articolo Calci e pugni a medico in Pediatria al Policlinico di Catania: gli rompono il naso e fuggono proviene da TeleOne.
Violenta aggressione ad un dirigente medico del Policlinico di Catania. Un pediatra è stato colpito da un pugno al volto e poi è stato preso a calci mentre era a terra. Colpi che hanno causato la frattura del setto nasale. Picchiato anche un altro medico che era intervenuto in sua difesa. Le vittime della vile aggressione sono Pierluigi Smilari e Piero Pavone.
La prima ricostruzione e l’aggressione
La vicenda, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuta ieri, venerdì 3 gennaio, e sarebbe scaturita dal ricovero di un piccolo paziente nel reparto di pediatria. Il bambino è stato accompagnato da un medico, che però è risultato non iscritto all’ordine, per ottenere un accesso al reparto più celere.
Quando il dirigente medico si è accorto che il presunto “collega” aveva fornito false generalità si è rivolto a lui, al genitore del piccolo e a una terza persona per avere spiegazioni. A quel punto è stato aggredito da uno dei tre con un pugno che gli ha provocato la frattura del setto nasale e altre diverse ferite. Gli aggressori sarebbero poi fuggiti a bordo di alcuni ciclomotori, guidati da cinque-sei persone che erano rimaste in attesa fuori dalla struttura.
Il dirigente medico è stato curato nel pronto soccorso dello stesso ospedale e i suoi colleghi lo hanno giudicato guaribile in 20 giorni.
La solidarietà del sindaco Trantino
“Ho sentito telefonicamente Pierluigi Smilari e Piero Pavone, che conosco da parecchio tempo e che apprezzo per serietà e competenza, per sincerarmi delle loro condizioni fisiche ed esprimere la solidarietà e la vicinanza della comunità cittadina. Auspichiamo che i competenti organi agiscano con la risolutezza necessaria per affidare alla Giustizia balordi di tal fatta, autori di una vergognosa imboscata”. Lo ha dichiarato in una nota il sindaco di Catania Enrico Trantino, a seguito dell’episodio di violenza al Policlinico.
(www.teleone.it)
Cronaca
Incidente con lo scooter elettrico in corso Vittorio Emanuele, bimbo investito finisce in ospedale
un bimbo è stato investito da uno scooter elettrico. Il mezzo era guidato da due ragazzini. Intervenuto il 118
L’articolo Incidente con lo scooter elettrico in corso Vittorio Emanuele, bimbo investito finisce in ospedale proviene da TeleOne.
Incidente nell’area pedonale di corso Vittorio Emanuele a Palermo dove un bimbo è stato investito da uno scooter elettrico. Il mezzo era guidato da due ragazzini.
Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato il bimbo ferito in ospedale. Sul posto anche polizia e carabinieri. Non si conoscono con esattezza le condizioni del piccolo rimasto ferito nello scontro. Il bimbo non sarebbe, secondo le prime informazioni emerse, in pericolo di vita.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Violentissima rissa a colpi di machete a Pachino, un ferito in condizioni gravi
Attimi di tensione e paura nel centro di Pachino, in provincia di Siracusa: durante una violenta rissa tra due gruppi di stranieri è spuntato anche un machete. Il tutto davanti a numerosi passanti e turisti atterriti presenti a piazza Vittorio Emanuele. Un uomo di 33 anni di origini tunisine è rimasto gravemente ferito ed è […]
L’articolo Violentissima rissa a colpi di machete a Pachino, un ferito in condizioni gravi proviene da TeleOne.
Attimi di tensione e paura nel centro di Pachino, in provincia di Siracusa: durante una violenta rissa tra due gruppi di stranieri è spuntato anche un machete. Il tutto davanti a numerosi passanti e turisti atterriti presenti a piazza Vittorio Emanuele.
Un uomo di 33 anni di origini tunisine è rimasto gravemente ferito ed è stato prima soccorso dai sanitari del 118 e successivamente ricoverato all’ospedale Di Maria di Avola. Avrebbe riportato alcune ferite da taglio ma anche la frattura di tibia e perone.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli investigatori hanno ascoltato diversi testimoni ed hanno acquisito le immagini dei filmati delle telecamere di video sorveglianza della zona nella speranza di trovare quei fotogrammi utili ad individuare i responsabili della rissa e della brutale aggressione.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Casa invasa dal fumo, trovato morto un uomo nel Ragusano
Abitazione piena di fumo a Santa Maria del Focallo: indagini in corso per chiarire le cause del decesso
L’articolo Casa invasa dal fumo, trovato morto un uomo nel Ragusano proviene da TeleOne.
Una tragedia a Santa Maria del Focallo, frazione di Ispica, nel Ragusano, dove un uomo di 79 anni è stato trovato morto all’interno di un’abitazione in via dello Zafferano.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La casa era completamente invasa dal fumo, ma secondo quanto emerso non si sarebbe sviluppato alcun incendio visibile.
I vigili del fuoco, allertati dalle forze dell’ordine, sono intervenuti tempestivamente. Al loro arrivo, il denso fumo che fuoriusciva dall’abitazione ha richiesto un intervento immediato per mettere in sicurezza la zona e verificare cosa stesse accadendo all’interno.
Durante le operazioni, il corpo privo di vita dell’uomo è stato rinvenuto nell’abitazione. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause del decesso e comprendere l’origine del fumo che ha saturato l’ambiente.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città
-
Cronaca2 settimane ago
Drammatico scontro fra furgone e autocisterna: Catania, un morto e due feriti
-
Cronaca2 settimane ago
Bene confiscato alla mafia, diventato “palestra antiracket”: Palermo, sequestro da 250mila euro
-
News e Focus2 settimane ago
Quattro donne hanno un malore in volo: aereo costretto ad atterraggio d’emergenza a Venezia
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola
-
News e Focus2 settimane ago
Martina, 21enne accoltellata nel negozio dall’ex fidanzato: il drammatico racconto del padre
-
Sport2 settimane ago
L’Inter risponde ad Atalanta e Napoli, battuto il Como 2-0
-
Cronaca1 settimana ago
Tentato omicidio al cimitero dei Rotoli: individuati i complici dell’agguato