Una spaventosa esplosione, alle 21.45 di sabato 21 ottobre, causata dalla scoppio di una bombola gpl, causa il crollo di un’abitazione di due piani ma soprattutto la morte di un uomo e una donna. La tagedia ad Argenta (Ferrara).
Il corpo senza vita di un anziano è stato trovato verso le 8 dai vigili del fuoco. Poco più tardi hanno anche estratto una donna esanime. Le manovre del corpo dei pompieri di Piacenza sono state effettuate grazie a un macchinario specifico dotato di una pinza per macinare e demolire il tetto, pericolante e ormai rischioso per le operazioni di ricerca.
La situazione si è fatta ancora più pericolosa allorchè all’esplosione è seguito un incendio che ha reso ancora più difficile i primi tentativi di intervento.
Ad operare sono complessivamente 43 vigili del fuoco provenienti da Ferrara, Portomaggiore e Molinella. Squadre abilitate per ricerca persone da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Le unità cinofile di Bologna e Parma e le squadre di movimento terra da Forlì e Piacenza.
(www.teleone.it)