C’è anche Vincenzo Nibali: al via l’edizione 2022 del Giro di Sicilia

Ecco Vincenzo Nibali di ritorno nella propria terra. Inizierà domani da Milazzo l’edizione 2022 del Giro di Sicilia.

Al via ci sarà proprio lui, che ha vinto l’ultima edizione. Saranno 4 le tappe in calendario. Il via è previsto con la Milazzo-Bagheria di 199 chilometri; mercoledì sarà la volta della Palma di Montechiaro-Caltanissetta di 152 chilometri.

Giovedì sarà la volta della Realmonte-Piazza Armerina di 172 chilometri, mentre venerdì si chiuderà con la Ragalna-Etna di 140 chilometri con arrivo a Piano Provenzana.

Il siciliano Nibali tenterà di fare il bis del successo dell’ultima edizione, ma non sarà per nulla semplice: bisognerà infatti fare i conti con Damiano Caruso, Domenico Pozzovivo, Louis Meintjes, Diego Rosa, Jefferson Cepeda, Kenny Elissonde e Andrii Ponomar.

Nibali ha parlato in conferenza stampa, e sottolineato che “il ritorno al Giro di Sicilia mi fa sempre piacere, è la mia “corsa di casa”. Penso sia una tappa importante per prepararmi al meglio in vista del Giro d’Italia e di conseguenza i miei obiettivi sono testare la condizione e ritrovare il ritmo gara dopo una piccola pausa e gli allenamenti in altura. Ho solo grandi ricordi della mia vittoria l’anno scorso qua in Sicilia, è stato qualcosa di assolutamente speciale”.

Questo giornale usa cookies!