Connect with us

Cronaca

Vino, arte e magia nella Tenuta di Fulgatore: l’appuntamento

I visitatori potranno godere di differenti esperienze, come la visita guidata tra vigneti, cantina e barricaia

L’articolo Vino, arte e magia nella Tenuta di Fulgatore: l’appuntamento proviene da TeleOne.

Published

on

Bianchi, rossi, ma anche spumanti e vini dolci per un Calici di Stelle tutto da vivere, da trascorrere nella Tenuta di Fulgatore, nel cuore delle colline trapanesi. Una 27esima edizione scandita da tour in vigna, intrattenimento musicale ed eno-gastronomia di qualità, immersi in uno scenario da sogno, alle pendici del borgo medievale di Erice.

Per gli appassionati sarà, inoltre, l’occasione per ‘toccare con mano’ l’intreccio tra arte e cultura del bere, di cui l’azienda si fa portavoce. In questo senso, “Soffio Aereo su Fulgatore”, il murales realizzato dall’artista palermitano Nicola Pucci, sarà una delle principali attrazioni, trasmettendo emozioni e raccontando la bellezza del territorio.

Durante l’appuntamento clou dedicato all’incontro tra vino e stelle, i visitatori potranno godere di differenti experience, come ad esempio la visita guidata tra vigneti, cantina e barricaia, per illustrare le diverse fasi della produzione di Casa Vinicola Fazio. Sul ‘calar della sera’ spazio poi ad una inedia masterclass a cielo aperto condotta dal sommelier Andrea Amadei, autore di Decanter (Rai Radio2) e volto noto della tv a fianco di Antonella Clerici nel programma È Sempre Mezzogiorno (Rai1), che salirà sul palco del Fazio Wine Village per raccontare le diverse sfumature enoiche di quattro pregiate etichette. Si comincerà con Grillidimare, il vino frizzante dell’azienda, poi sarà la volta di Anima Solis Bianco – blend di Zibibbo e Lucido – e Torre dei Venti rosso 100% Nero d’Avola, per concludere in dolcezza con il Petali: uno spumante da uve Moscato di Alessandria, storico vitigno ricco di storia, profumi e tradizioni. In abbinamento, una dinner party con otto diversi assaggi all’insegna della tradizione gastronomica siciliana a cura de La Locanda del Gusto, rinomato ristorante palermitano gestito da Daniela Sclafani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’appuntamento con Calici di Stelle sarà dunque l’occasione giusta per tornare a rincontrare gli amici di sempre, in una serata speciale tra vino, musica e ospiti d’eccezione; tra questi il designer e stilista Alessandro Enriquez a cui l’azienda ha affidato la direzione artistica dell’evento. Il claim scelto per questa 27esima edizione sarà quello di “Omnia Vincit Amore” (L’amore vince su tutto) per un evento che vuole essere inclusivo e, al tempo stesso, aperto a tutti coloro che hanno voglia di esprimersi liberamente. L’amore sarà dunque il tema centrale della serata, condiviso attraverso i colori e i tessuti protagonisti delle ultime collezioni moda presentate a Milano dallo stesso Alessandro Enriquez, a cui è stata affidata la direzione artistica dell’evento.

Finalmente torniamo a brindare sotto le stelle insieme a tutti i winelover che condividono con noi la gioia dello stare insieme e il calore dell’ospitalità – sottolinea Lilly Fazio (nella foto sotto), Amministratore Unico dell’azienda -. La DOC Erice costituisce il nostro faro, la chiave di volta per regalare esperienze uniche tra eno-gastronomia d’eccellenza, intrattenimento e allegra convivialità”.

La ‘notte dei desideri’ sarà inoltre arricchita da specifici momenti dedicati all’astrologia e dalle melodie live di una lineup di cantanti e musicisti, accuratamente selezionata. Alla giovane band Yasmin Brother – con un repertorio musicale tra jazz e swing, fino ai generi dancerock – il compito di aprire le danze per creare la giusta atmosfera prima dell’apertura dei banchi d’assaggio dedicati ai vini simbolo dell’azienda ericina. Nel dopocena spazio, infine, al dj set di Roberto Tropea che negli ultimi anni si è reso protagonista di serate indimenticabili nei più esclusivi e famosi club siciliani. 

L’enoteca aziendale rimarrà aperta tutta la sera, dando la possibilità agli ospiti di acquistare i vini dell’azienda. Tra i partner della serata anche Fabrizio Orfeo, titolare de La Giuditta e Dorian Grey The House of Drink di Trapani, che proporrà dei meravigliosi cocktail realizzati con le bollicine Fazio.

TICKET CALICI DI STELLE

BIGLIETTO GOLD – € 60

·       Ingresso a partire dalle ore 19:00 con visita guidata in cantina, accesso ai banchi degustazione vino, masterclass, dinner party, dj set

BIGLIETTO SILVER – € 30

·       Ingresso dalle ore 22:00 con accesso ai banchi degustazione vino e dj set

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Palermo in ansia per Totò Schillaci, ricoverato in gravi condizioni

Per qualche anno è stato curato alla clinica la Maddalena. Da ieri sera, poi, il trasferimento

L’articolo Palermo in ansia per Totò Schillaci, ricoverato in gravi condizioni proviene da TeleOne.

Published

on

Ansia a Palermo, per Totò Schillaci. L’eroe azzurro di Italia ’90 è ricoverato all’ospedale Civico del capoluogo, e sarebbe, secondo le ultime informazioni che sono trapelate, in gravissime condizioni.

L’ex calciatore palermitano, beniamino della città, è in cura da qualche anno per un tumore. Per qualche anno è stato curato alla clinica la Maddalena. Da ieri sera, poi, il trasferimento all’ospedale Civico.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragico incidente ad Aragona: muore Martina, aveva 26 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato durante la notte ad Aragona, in provincia di Agrigento. Martina Frequente, 26 anni, ha perso la vita nello scontro frontale tra una Fiat Grande Punto, sulla quale viaggiava insieme al padre, alla madre e al fidanzato, e una Audi A5 con a bordo una coppia. L’impatto è stato […]

L’articolo Tragico incidente ad Aragona: muore Martina, aveva 26 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Un drammatico incidente stradale si è verificato durante la notte ad Aragona, in provincia di Agrigento. Martina Frequente, 26 anni, ha perso la vita nello scontro frontale tra una Fiat Grande Punto, sulla quale viaggiava insieme al padre, alla madre e al fidanzato, e una Audi A5 con a bordo una coppia.

L’impatto è stato violento, causando la morte della giovane agrigentina e il ferimento di cinque persone, tutte trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Tra i feriti, uno è stato ricoverato in codice rosso, mentre gli altri quattro sono stati classificati in codice giallo. Agrigento è sotto shock per la perdita di Martina, mentre le autorità sono ora impegnate a chiarire le cause dell’incidente, cercando di ricostruire la dinamica.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragedia sulla spiaggia di Marina di Priolo: muore un uomo di 46 anni

La vittima si è accasciata dopo un bagno all’alba, sotto gli occhi della compagna e della figlia piccola

L’articolo Tragedia sulla spiaggia di Marina di Priolo: muore un uomo di 46 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Un dramma si è consumato all’alba sulla spiaggia di Marina di Priolo, nel siracusano, dove un uomo di 46 anni ha perso la vita sotto gli occhi della compagna e della figlia di un anno.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’uomo, dopo aver fatto un bagno mattutino, ha improvvisamente accusato un malore. Le circostanze precise dell’accaduto sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che la causa del decesso possa essere legata a un malessere improvviso.

L’allarme è stato dato immediatamente dalla compagna della vittima, che ha assistito impotente al tragico evento. Il corpo dell’uomo è stato recuperato poco dopo da una motovedetta della capitaneria di Porto, accorsa sul luogo insieme ai Carabinieri per effettuare i rilievi del caso.

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente, ma sembra sempre più probabile che un malore sia stato all’origine della tragedia che ha sconvolto la famiglia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Litigano per il parcheggio alla stazione di Palermo, finisce a coltellate: un arresto

Aggressione per un parcheggio e altri episodi di tensione nella zona della stazione centrale.

L’articolo Litigano per il parcheggio alla stazione di Palermo, finisce a coltellate: un arresto proviene da TeleOne.

Published

on

Un marocchino di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri a Palermo con l’accusa di tentato omicidio ed estorsione, dopo aver ferito un connazionale di 36 anni.

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe avvenuta per futili motivi legati a un parcheggio nei pressi della stazione centrale. La vittima, colpita con un coltello, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico.

I militari, intervenuti insieme ai sanitari del 118 per soccorrere il ferito, hanno avviato subito le ricerche dell’aggressore. L’uomo, trovato poco distante dal luogo dell’attacco con i vestiti ancora sporchi di sangue e in possesso del coltello usato, è stato fermato e portato in caserma per ulteriori accertamenti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nella stessa zona, quella della stazione centrale, la giornata è stata caratterizzata da ulteriori episodi di tensione. Un uomo ha creato disordini davanti al supermercato Lidl in via Roma, impegnando per ore carabinieri, polizia e sanitari del 118.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati