“Violento ciclone in arrivo dalla Tunisia”: anche per la Sicilia è ancora allerta

Non sembra volersi fermare la scia di maltempo: "violento ciclone" in arrivo dalla Tunisia, piogge anche in Sicilia - I DETTAGLI

L'articolo “Violento ciclone in arrivo dalla Tunisia”: anche per la Sicilia è ancora allerta proviene da TeleOne.

Arriva alla Tunisia: si tratta di un nuovo violento ciclone, come lo definiscono gli esperti, che starebbe arrivando in queste ore sul nostro Paese. Sarà interessato soprattutto il fronte occidentale, che porterà nuovamente piogge – dopo la breve “pausa” soprattutto sulla Sicilia e sulla Sardegna.

Quest’oggi il maltempo “risalirà” dalla Sicilia verso Sardegna, Toscana e Nord-Ovest, con il lato tirrenico più esposto a piogge frequenti. Le temperature si manterranno su valori quasi autunnali al Nord mentre la componente nordafricana del ciclone farà alzare leggermente il termometro al Sud.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Le cose cambiano nel weekend, che inizia con piogge diffuse nella giornata di domani, sabato 20 maggio. Precipitazioni intense sono previste in Piemonte, Sicilia, Calabria e su gran parte delle tirreniche; tempo meno perturbato sul Nord-Est e lungo le adriatiche.

Domenica 21 maggio il tempo resterà capriccioso con l’Italia divisa in due Ovest-Est: sul settore occidentale avremo piogge forti, sul quello Est tempo sarà in prevalenza asciutto e con schiarite.

Da lunedì da Roma in giù le temperature si manterranno ancora sotto la media con frequenti temporali pomeridiani, specie sul fianco tirrenico.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!