Volevo fare una poesia… rivincita vintage: Celentano domina TikTok con “Amore no” – VIDEO

Il successo senza tempo di "Amore No": il brano è stato firmato dal molleggiato ormai più di 40 anni fa

L'articolo Volevo fare una poesia… rivincita vintage: Celentano domina TikTok con “Amore no” – VIDEO proviene da TeleOne.

Il vintage musicale continua a spopolare tra i più giovani: per la seconda settimana consecutiva, infatti, “Amore No” di Adriano Celentano si trova in cima alla classifica Hot 50 Italia di TikTok. Il brano del 1979 è diventato la canzone più utilizzata dagli utenti della piattaforma.

“Volevo fare una poesia che non parlasse che di te, con un pennello sopra i muri scritto avrei che cosa sei per me”: le strofe iniziali ripetute all’infinito, in quello che è un vero e proprio remix. Lo stesso Celentano ha celebrato il trend tramite i suoi canali social, pubblicando un mash-up di immagini raffiguranti i tantissimi contenuti prodotti.

Ad oggi, se ne erano perse totalmente le tracce, ma grazie a TikTok è tornato alla ribalta. È la potenza dei social, in grado di trasformare canzoni e colonne sonore in veri e propri trend. Così un brano vintage – per cui la Gen Z, lo sappiamo, ha un debole – diventa in un batter d’occhio un tormentone digitale, facendo da sottofondo a tantissimi contenuti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Niente di nuovo per TikTok, dove il fenomeno del recupero si manifesta già da tempo. Pensiamo ad esempio a “Bongo Cha Cha Cha” che pochi anni fa fece tornare in auge un brano del 1959, dandogli nuova vita.

Lo è stato poi di recente per il brano di Sal da Vinci, dal titolo “Rossetto e caffè”, e lo è adesso per Adriano Celentano. Il meccanismo di questo fenomeno non è molto chiaro, ma è probabile che qualcuno abbia pescato casualmente la canzone di Celentano, applicandola a un contenuto video. Like e condivisioni hanno fatto il resto.

Ecco il testo del brano, “firmato” dal Molleggiato ormai oltre 40 anni fa, e, sotto, il VIDEO:

“Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, non si può

Volevo fare una poesia
Che non parlasse che di te
Con un pennello sopra i muri scritto avrei
Che cosa sei per me

Volevo dire per la strada
Alla gente che non ride mai
Che sei diversa, che sei vera
E che col tempo tu non cambierai
Ma tu non sei con me
Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no) Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, non si può

Volevo una fotografia
Dove si vede che sei tu
E tappezzare tutti i muri in ogni via
Per dire a tutti che eri mia

Ma ho solamente una canzone
Fatta di notte in un portone
Mentre ti ho vista come un ladro andare via
Con lui da casa mia e tu non sei più mia

Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, non si può
Non si può

E tu non sei più mia
Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, non si può

Ma ho solamente una canzone
Fatta di notte in un portone
Mentre ti ho vista come un ladro andare via
Con lui da casa mia e tu non sei più mia

Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, amore no(amore no)Amore, amore, amore, amore, amore, non si può”

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!