A partire da domani, sabato 7 dicembre 2024, e fino al 6 gennaio 2025, tutti i siciliani potranno usufruire di uno sconto del 50% sui voli dagli aeroporti dell’isola verso gli scali italiani.
L’iniziativa, annunciata dal presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, durante una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans a Palermo, mira ad alleggerire il costo dei viaggi durante il periodo natalizio, indipendentemente dalla situazione reddituale o dalla residenza.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Lo sconto riguarderà tutti i siciliani, anche i non residenti, per far sì che soffrano meno. Siamo orgogliosi di questa misura”, ha dichiarato Schifani, sottolineando il valore sociale dell’intervento. I viaggiatori potranno richiedere il contributo regionale tramite una piattaforma già operativa, ricevendo un rimborso pari al 50% del costo del biglietto.
“Quando qualcuno dice che il governo fa poco – ha aggiunto Schifani – io rispondo che il nostro impegno è concreto, nonostante le risorse limitate. Abbiamo fatto tanto, soprattutto dal punto di vista finanziario”.
L’iniziativa si inserisce nella più ampia battaglia contro il caro voli, problematica che ha colpito duramente la mobilità dei siciliani. (foto archivio: aeroporto Birgi, Trapani)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)